Lavoro e tradizione

Se la vigna richiede cure attente e diradamenti estivi per consentire alle piante di maturare il frutto migliore anche nelle condizioni più difficili, in cantina il compito del cantiniere è di rispettare la personalità delle diverse uve e di esaltare quanto più possibile le caratteristiche dei loro terreni d’origine.

Cantine Centenarie

Vinificazione

La vinificazione si può definire tradizionale, in particolare per Barolo e Barbaresco, con una fermentazione in tino aperto ed un lungo affinamento in grandi botti di rovere nella cantina di Barbaresco.

Le nostre botti a Barbaresco

Oggi l’azienda agricola Castello di Verduno possiede vigneti a Barbaresco e a Verduno. Due sono i centri aziendali, destinati a distinte fasi produttive. A Barbaresco si trova la cantina di vinificazione dove nascono e maturano i sei vini a denominazione d’origine di produzione aziendale: Barbaresco, Barolo, Barbera d’Alba, Dolcetto d’Alba, Langhe Nebbiolo e Verduno Pelaverga.

A Verduno si imbottigliano i vini, che si affinano nelle centenarie cantine del castello fino al momento magico dell’incontro con la tavola. Dalle vinacce di Nebbiolo e Pelaverga, distillate separatamente dalla Distilleria del Barbaresco, nascono invece le nostre grappe. La precisa selezione dei grappoli in vendemmia, le macerazioni calibrate, la lunga permanenza in botte, sono parte della filosofia aziendale che punta sempre a portare il vino davanti al consumatore nel momento in cui è già in grado di dare le maggiori soddisfazioni.

Un secolo di tradizione

Visita le nostre cantine, le Cantine del Castello di Verduno

CERTIFICATO DI GARANZIA

La garanzia LANGA è derivata da certificazioni di carattere stilistico e tecnico di programmazione. Essi certificano le lavorazioni come uniche e dettagliate secondo i voleri del Cliente.

Ogni lavorazione LANGA segue gli iter del programma gestionale Easy LANGA ed è marchiata appositamente dal Sigillo di Garanzia LANGA

Team Foolish

LANGA